Cosa copre la polizza Simplicity?

Euler Hermes Simplicity assicura tutti gli acquirenti nazionali e internazionali (presenti nell’elenco dei Paesi coperti) contro l’insolvenza e le perdite dovute a ritardi nei pagamenti. Qualora uno o più dei vostri acquirenti assicurati dalla polizza non dovessero evadere le fatture, la polizza coprirà il 60% del vostro credito, fino al massimo indennizzo per cliente e al massimo indennizzo annuale elencati nella seguente tabella dei prezzi. Potrete inoltre richiedere un aumento della copertura, utilizzando i rating sul rischio di Euler Hermes (BoniCheck) al fine di valutare l’affidabilità creditizia dei singoli acquirenti. Grazie a questo aumento della copertura è possibile ottenere un’assicurazione pari al 90%. Qualora possibile, consigliamo sempre di sfruttare il nostro database e i nostri rating di rischio per stabilire l’affidabilità creditizia aggiornata dei vostri clienti. Oltre a ricevere importi di copertura superiori, queste informazioni forniscono dati accurati sulla solvibilità dei vostri debitori affinchè possiate decidere la migliore strategia di vendita.

 

Posso ottenere una copertura su tutti i clienti?

Sì. Con Simplicity tutti i vostri clienti sono assicurati dal primo giorno con un tasso di copertura Basic del 60%, a patto che non si trovino già in una situazione d’insolvenza. Poiché la polizza non richiede limiti di credito per ogni vostro singolo debitore, la copertura Basic non può essere annullata lungo la durata della polizza, a patto che il vostro cliente non diventi insolvente per oltre 60 giorni.

 

Quanto lavoro amministrativo è necessario?

Pochissimo. Uno dei principali vantaggi di Simplicity per le piccole imprese è che l’assicurazione del credito aumenta le risorse aziendali piuttosto che caricarle di ulteriore lavoro. Una volta sottoscritto il contratto, la vostra responsabilità si limiterà a inoltrare le eventuali richieste facoltative di aumento della copertura e a inviare le richieste di indennizzo in caso di perdite sui vostri crediti. Inoltre, molti clienti ritengono che Simplicity aumenti in maniera efficiente la loro gestione aziendale dei crediti eliminando la necessità di personale aggiuntivo ed ulteriori costi relativi alle diverse fonti d’informazioni commerciali sui propri debitori.

 

Posso ottenere una copertura extra su un acquirente?

Sì. Se desiderate aumentare la copertura su un cliente oltre il livello base del 60% potete richiedere un aumento fino al 90% (copertura Power). Richiedere un aumento della copertura è rapido e facile utilizzando il nostro portale online di gestione del contratto EOLIS. Le decisioni in merito si basano sull’indice di assicurabilità (Grade) di Euler Hermes che prevede una scala da 1 (rischio estremamente basso) a 10 (insolvente).

 

La copertura può cambiare lungo la durata della polizza?

Si, potrete richiedere un aumento della copertura su qualsiasi acquirente durante l’anno se lo desiderate. Inoltre i clienti con una copertura Power vengono monitorati costantemente, pertanto l’indice di assicurabilità può cambiare. Questo significa che in base ai cambiamenti dell’affidabilità creditizia dei vostri acquirenti, il rischio può diminuire o aumentare con conseguente aumento, diminuzione o eliminazione della copertura per le vendite future. In caso di riduzione o annullamento della copertura avrete una proroga di 30 giorni durante la quale la vostra copertura rimarrà comunque in vigore.

 

Posso essere certo che il mio indennizzo verrà pagato?

Euler Hermes è la società di assicurazione-crediti più grande e vecchia della storia, con un rating d’investimento fra i migliori del mercato (AA S&P, A+ AM Best) accettato da multinazionali e banche in tutto il mondo. Copriamo annualmente oltre $1 miliardo di transazioni e versiamo ogni anno 85.000 indennizzi.

La nostra posizione sul mercato è ulteriormente supportata dalla stabilità finanziaria di Allianz, una delle più grandi compagnie assi- curative del mondo. Le nostre unità dedicate alle richieste di inden- nizzi e all’esazione dei crediti gestiscono le pratiche in maniera rap- ida ed efficace per eliminare i timori derivanti dalla gestione di insolvenze impreviste. Potete stare tranquilli poiché, in caso di mancato pagamento da parte di un vostro cliente, pagheremo noi. Semplicissimo. Potete stare tranquilli poiché, in caso di mancato pagamento da parte di un vostro cliente, pagheremo noi.