Focus tematico coronavirus

Coronavirus: quello che deve sapere adesso

Il coronavirus preoccupa molte persone. Sicuramente anche lei avrà già adottato precauzioni per tutelare la salute dei suoi collaboratori.

Ma oltre alle persone, le conseguenze si fanno sentire anche sull’economia e sul commercio, non solo nei paesi direttamente colpiti.

Nel ruolo di suo assicuratore, osserviamo con molta attenzione la situazione sotto il profilo delle ripercussioni economiche. I nostri economisti e analisti esaminano ogni giorno la variazione dei rischi paese e gli effetti su settori e rami specifici. Anche in Svizzera, le interruzioni delle catene di fornitura e il calo dell’export fanno aumentare il rischio di insolvenza. Con questa pagina, vogliamo aiutarla a restare al corrente degli ultimi sviluppi e delle possibili conseguenze per la sua azienda.

Informazioni utili:

Segreteria di Stato dell’economia

La Segreteria di Stato dell’economia SECO sull’argomento: informazioni su conseguenze del coronavirus, misure, domande e risposte.

Come evitare le crisi in sicurezza

La aiutiamo a gestire i rischi finanziari e rendere la sua azienda a prova di crisi. Le analisi e le ricerche che produciamo continuamente, insieme alle nostre informazioni e ai nostri consigli la aiutano a superare in sicurezza anche i tempi difficili.

Ha domande?
Siamo a sua disposizione al telefono e per iscritto.

Telefono: 0848 544 544   |   E-Mail: info.ch@eulerhermes.com