Due imprenditori utilizzano il servizio Grade Check per consultare il Grade dei loro partner commerciali

Allianz Trade Grade Check

Allianz Trade Grade Check ti consente di valutare la salute finanziaria dei tuoi partner commerciali in tempo reale

Prendi decisioni informate, anche quando i tuoi partner si trovano all’estero.
Con Allianz Trade Grade Check, puoi accedere direttamente al Rating di Credito dei tuoi partner commerciali, elaborato grazie al nostro database proprietario e al nostro team globale di esperti.  
Quattro professionisti con computer visti dall'alto, si confrontano sulla situazione finanziaria dei partner commerciali

Grazie a Grade Check, avrai la possibilità di: 

  • Consultare il Grade Allianz Trade, una scala di valutazione da 1 (rischio minimo) a 10 (rischio massimo) che indica il rischio di default del partner commerciale nei successivi 12 mesi.  
  • Accedere ai dati finanziari delle aziende nel mercato domestico e nei principali mercati europei (Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Belgio). 
  • Ottenere una visione a 360 gradi del livello di rischio attraverso le valutazioni sul Rischio Paese e il Rischio Settore dei nostri economisti.

...potendo in questo modo selezionare i potenziali clienti e verificare la salute finanziaria dei tuoi clienti fornitori

Icona azzurra di due rotelle di ingranaggi
Possibilità di scegliere tra la richiesta “on demand” o di definire un pacchetto, in base alle esigenze.
Icone azzurre di un cerchia, un triangolo e un quadrato
L’inserimento richieste e la consultazione delle valutazioni avviene tramite il nostro portale Allianz Trade Online o tramite integrazione API.  
Icona azzurra di tre frecce
Accedi alle informazioni online e in qualsiasi momento, per poter prendere decisioni informate e tempestive. 
Allianz Trade Grade Check è progettato per arricchire il tuo processo di gestione dei partner commerciali, fornendo informazioni istantanee e facilmente accessibili, tramite il portale Allianz Trade Online o direttamente nel tuo sistema ERP attraverso la nostra API.
Il risultato è una rete commerciale di fornitori affidabili e di clienti fidati.
Hai bisogno di più informazioni? Compila il form

Il Grade Allianz Trade è un rating che valuta la probabilità di default del tuo partner commerciale nei successivi 12 mesi.   

1 rappresenta il rischio minimo, 10 il rischio massimo.

Illustrazione con scala di rischio, da 1 (rischio minimo) a 10 (rischio massimo)
 
Icona di stretta di mano
+75.000
Clienti in tutto il mondo
Icona di istogramma
€1.400 bilioni
Di transazioni garantite globalmente
Icona di coccarda
Rating AA
di Standard & Poor's
Le informazioni di Grade Check provengono dal nostro pool di dati proprietari, gli stessi che vengono utilizzati dai nostri esperti per determinare le coperture assicurative per le polizze di assicurazione del credito a livello globale. In quanto leader mondiale nell'assicurazione del credito commerciale, il nostro successo dipende proprio dalla qualità delle informazioni.
Grade Check offre una copertura globale, permettendo ai clienti di richiedere il Grade Allianz Trade per i partner commerciali sia a livello nazionale che internazionale.
Grade Check è un servizio attivabile anche dalle aziende che non hanno sottoscritto una polizza di assicurazione del credito con Allianz Trade, ed è progettato per arricchire il tuo processo di gestione dei partner fornendo informazioni istantanee e facilmente accessibili. Questi dati provengono dallo stesso database utilizzato dai nostri esperti di rischio nell’ambito dell'assicurazione del credito commerciale.
Allianz Trade non ha alcuna responsabilità per eventuali perdite, danni o qualsiasi altro evento avverso che possa essere collegato o derivare dall'utilizzo del servizio Grade Check. Le informazioni erogate tramite il servizio Grade Check sono strettamente riservate e confidenziali e non possono in nessun caso essere divulgate a terzi.  Pertanto, Allianz Trade non si assume nessuna responsabilità in caso di rivendicazione da parte di terzi correlata all'utilizzo del servizio grade Check.  
Le recensioni sono pubblicate da Ekomi, una società indipendente che garantisce la trasparenza e l'autenticità delle valutazioni
Avere la sicurezza di fare business ed essere pagati. La polizza credito è uno strumento indispensabile per proteggere il capitale aziendale e per aprirsi a nuove opportunità di sviluppo in totale sicurezza.
Una cauzione aiuta a ridurre le incertezze e garantisce sicurezza per gli aspetti finanziari del contratto.  Usufruisci di una copertura resa da un garante solido e di assoluta affidabilità.
Recupera i tuoi crediti in tutto il mondo. Ottieni i pagamenti che ti spettano grazie alla rete internazionale di Allianz Trade specializzata nel recupero dei crediti commerciali.
Una manager controlla sul tablet il funzionamento dell'e-commerce
La soluzione di buy now pay later di Allianz Trade aiuta le imprese B2B che hanno un e-commerce o un marketplace ad aumentare le vendite, certi di ricevere i proventi delle proprie transazioni online.
 
Due colleghi parlano di business seduti su un divano

Allianz Trade è leader mondiale nell'assicurazione dei crediti commerciali e nella gestione del rischio di credito, e offre soluzioni su misura per mitigare i rischi associati al mancato incasso dei crediti commerciali, garantendo così la stabilità finanziaria delle imprese. I nostri prodotti e servizi aiutano le aziende nella gestione del rischio e dei  flussi di cassa (cash-flow), nella protezione dei crediti, nelle fideiussioni, nella tutela contro le  frodi commerciali, nei processi di recupero crediti e nell'assicurazione del credito per l’ e-commerce, assicurando la solidità finanziaria delle nostre aziende clienti. La nostra esperienza nella mitigazione del rischio e la conoscenza dei trend economici ci posizionano come consulenti di fiducia, consentendo alle aziende che aspirano al successo globale di espandersi nei mercati internazionali con fiducia.

La nostra attività si basa sul sostegno alle relazioni commerciali, relazioni che si estendono al di là di ogni tipo di frontiera - geografica, finanziaria, industriale ed altro ancora. Siamo costantemente consapevoli che il nostro operato ha un impatto sulle comunità che serviamo e che abbiamo il dovere di aiutare e sostenere gli altri. Tutti i dipendenti di Allianz Trade sono incoraggiati e sostenuti nel dare il proprio contributo alle comunità che li circondano e nel condividere i benefici delle nostre competenze e risorse. In qualità di azienda di servizi finanziari, siamo particolarmente impegnati ad aumentare il livello di educazione finanziaria attraverso approfondimenti e studi che analizzano i trend economici, in modo che le persone e le aziende possano affrontare il futuro con fiducia e sicurezza. Siamo, inoltre, fortemente orientati nel garantire l'equità per tutti, senza alcuna discriminazione, sia tra i nostri collaboratori sia nei rapporti con i partner esterni con cui collaboriamo.